A proposito
Finisterre è un sito di cultura e carabattole varie dedicato agli Italiani che vivono o amano la Bretagna.
Esiste dal 1999 anno in cui il sottoscritto nonché webmaster in erba frescamente emigrato dal suo caro cielo di Lombardia, al seguito di una bionda bretone incontrata in Sardegna, decise di registrare il nome bretagna.com per poter esprimersi nella sua lingua madre e dare notizie alla famiglia rimasta in patria.
I contenuti sono tutti originali le immagini sono per la maggior parte anch’esse originali o di dominio pubblico e/o in caso, con l’attribuzione dell’autore.
Le fonti per i contenuti sono o per ricerca personale sul terreno, o per documentazione su fonti ad accesso publico (Wikipedia soprattutto).
Questa che vedete é la terza o quarta versione del sito, senza scopi di lucro.
Buona lettura
Ciao,
vorrei chiederti un favore.
Siccome sto pensando seriamente di lasciare l’Italia e trasferirmi finalmente nell’amata Bretagna, dovendo però sopravvivere, come posso cercare lavoro da qui, prima di partire?
Io ho preparato un cv in francese, e una lettera di presentazione.
In alternativa, che probabilità di successo avrebbero prodotti e specialità alimentari italiane lassù ? L’ultima volta che ci sono stato era intorno al 2007/2008, e non ho visto molta roba italiana…
Grazie per laiuto.
Carlo
Ciao Carlo,
sto preparando un articolo su come trovare lavoro in Bretagna. Quando sarà publicato, metterò un avviso sulla pagina facebook https://www.facebook.com/bretagnacom. Se vuoi puoi “iscriverti” alla pagina per avere la notizia automaticamente.
Un saluto dalla Bretagna,